lunedì 21 ottobre 2013

Premio "Liebster award - discover new blogs"!

Buongiorno a tutti, cari followers!
Poco tempo fa mi è stato dedicato un simpaticissimo premio, e ne approfitto per condividerlo con voi!
Per prima cosa, ringrazio di cuore Cristina del blog Farfalle per aver pensato a me e per avermi donato questo simpatico riconoscimento :)
Ora, come da regolamento, devo rispondere alle domande: ammetto che questa volta le ho trovate un po' strane, ma farò del mio meglio per soddisfare la vostra curiosità ;)
Allora, iniziamo...

1. Quale tipo di lavoro preferite? (ricamo, uncinetto...)

Ehm, ammetto di non essere un genio in materia... Mi piace il fai da te, anche degli oggetti più strani o complessi, ed ho un paio di progetti in cantiere e sto cercando persone folli al punto giusto per realizzarli ;) se tutto va bene lo vedrete presto qui sul blog, eheh!
Inoltre, mi piace il disegno realistico ma sono un dilettante...
Per quanto riguarda lavori attuali, nell'ultimo periodo ho iniziato fare stencil su magliette...per ora ne ho fatte solo due, ma sono molto soddisfatto :)

2. Preferite lavori piccoli, oppure di una certa dimensione?

Non guardo la grandezza dei lavori ma l'utilità e la bellezza.

3. Vostro materiale preferito?

Carta e legno. E così mi sono giocato il mio pubblico che mi segue per gli articoli sull'ambiente. Però uso fogli vecchi, magari stampati, che ora non servono più.
Riguardo al legno, rientra nei progetti folli di cui ho parlato prima, e mi piacerebbe imparare a utilizzarlo nel migliore dei modi.

4. Regalate i vostri lavori a qualcuno?

Per il momento l'unica cosa che ho regalato fatta da me è il cibo ma sto cominciando a valutare l'ipotesi maglie ;)

5. Lavorate con schemi pronti oppure inventate qualche lavoro?

Seguo la mia testa, ma in certi casi progetti prestabiliti sono necessari.

6. A quale età avete iniziato con il vostro Hobby?

Eh, ottima domanda...gli hobby cui ho accennato prima da poco.
Ma ci sono altre attività che porto avanti da diversi anni, come la musica, ad esempio!

7. Chi è stata la vostra maestra?

Si può imparare molto da ogni persona che ci sta accanto. In questi campi, non ho avuto un solo maestro ma diversi...come detto, ognuno può insegnarci qualcosa, o diventare per noi fonte di ispirazione. Di conseguenza ringrazio tutti gli amici che mi hanno aiutato nei miei piccoli passi in questi campi :D

8. Il primo lavoro...c'è ancora un ricordo?

Ora come ora sono fiero della mia prima maglia dipinta con stencil...una cartina geografica dell'Africa, in giallo su maglia verde (che tra l'altro l'ho indossata proprio oggi). Chi mi segue, oramai lo sa, amo il continente nero!

9. Siete mai riusciti a trasmettere la passione per i lavori femminili a qualcuno?

Datemi tempo, gente!

10. Di quale lavoro che avete fatto siete più orgogliosi?

In generale, ogni piccolo lavoretto autoprodotto è una bella soddisfazione :) Non saprei...ma spero sempre nel prossimo!

Ora, ho intenzione di condividere questo premio con tutti voi! Si, piccolo strappo alla regola, questa volta non sceglierò tra voi le pagine cui assegnare questo piccolo dono, ma voglio ringraziarvi così, dedicandolo a tutti voi!
Spero che vi piaccia, e spero che facciate girare questo premio sulle vostre rispettive pagine!
A presto :)

7 commenti:

  1. è stato bello scoprire qualcosa in più sulla persona che si cela dietro questo eco blog che seguo da tanto. complimenti x il premio :)

    RispondiElimina
  2. Bello il premio. Soprattutto aiuta a conoscere più da vicino un amico virtuale per farlo diventare quasi reale:)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il premio.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio che come tutti i premi in generale, tende ad essere un pochino invasivo della privacy.
    Ancora complimenti buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  5. Complimenti caro Enrico per il premio, fa sempre piacere ricevere un così bel premio.
    Come avrai notato sono nuovo qui da te. Ti ho notato che ti sei messo trai miei lettori, così la curiosità mi ha portato da te: mi sono pure io messo trai tuoi lettori, e spero di vederti da me per piccolo commento.
    Ciao e buona serata, nuovo amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao Enrico. Anche nel tuo caso è stato interessante leggere delle tue attività del tempo libero. Sono interessanti! Anche a me piacciono le magliette dipinte a mano. Ho provato anche io con i pennarelli, Alcune sono venute decenti ma la gente si vergogna a metterle....chissà perchè :-) Ciao, Cri

    RispondiElimina
  7. un premio e sempre un premio specialmente se è meritato

    RispondiElimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )