mercoledì 7 novembre 2012

Una fattoria per il futuro (6)

"La biodiversità è ciò che ci sostiene, ci nutre e ci protegge, mantenerla è essenziale."

Buongiorno a tutti!
Oggi vi offro la sesta ed ultima parte del documentario della BBC "Una fattoria per il futuro". Quest'ultima parte riepiloga in un certo senso le idee fondamentali espresse in tutto il video, in particolare rimprovera la dipendenza della civiltà moderna dai combustibili fossili, con tutte le gravi cause che ne conseguono, rimarcando che presto essi finiranno, ed essendo fonti non rinnovabili, dovremo cercare un nuovo modo di vivere. Allo stesso tempo il documentario esalta il valore della biodiversità, associato ad un nuovo prototipo di sistema agricolo, che non si basa sullo sfruttamento intensivo di terra e risorse, ma sulla spontaneità, e che sarebbe in grado di ottenere risultati migliori, con una qualità maggiore, senza l'utilizzo di fertilizzanti e di prodotti provenienti dal petrolio!
Sembra impossibile, ma fattorie di questo genere esistono già, e i risultati sono notevoli, e ci dimostrano che un'agricoltura a impatto 0 e nel pieno rispetto della biodiversità esiste, ed è la soluzione migliore!


Come i precedenti episodi, anche questo contiene immagini stupende, che consiglio di cuore a ognuno.

Se ti è interessato ma non hai visto le puntate precedenti, clicca su Una fattoria per il futuro (5)Una fattoria per il futuro (4)Una fattoria per il futuro (3)Una fattoria per il futuro (2)Una fattoria per il futuro (1)

Nessun commento:

Posta un commento

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )