venerdì 2 novembre 2012

I colori dell'autunno # 1

Come vi ho raccontato in un post precedente poco tempo fa sono andato con la scuola a Berlino.
Era circa metà ottobre, e dovevate vedere che colori avevano gli alberi!
Le foto che vi mostrerò illustrano proprio questo; le incredibili tonalità che si offrivano ai nostri occhi, frutto di una stagione magica, che si ripete ogni anno, ma non stanca mai!
Era affascinante osservare come l'autunno riuscisse a manifestarsi con così tanta grandezza nel pieno centro di una città immensa come Berlino.
La Germania, bisogna ammetterlo, ha una marcia in più anche sul profilo ambientale; praticamente in ogni zona della città ci sono corsi alberati, viali con tigli, e anche parchi, alcune volte immensi (in uno dei prossimi post vi mostrerò il Tiergarten, il parco più grande della città, che si trova vicinissimo alla porta di Brandeburgo).
Davanti a queste foto, alla lunga le parole diventano superflue...vado, e vi lascio osservare questi bellissimi alberi = )











Se ti è piaciuto, di può interessare anche Un albero, un ecosistema oppure Assaggi d'inverno anticipato oppure Doni di stagione

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Già! In Germania in 7 giorni ho fatto la bellezza di circa 1000 foto, di cui moltissime agli alberi! Ero contento come un bambino goloso in una pasticceria!

      Elimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )