mercoledì 4 luglio 2012

Salviamo l'Artico!

In rete è iniziata una nuova campagna di Greenpeace, intitolata Save the Artic, per protestare contro lo scioglimento dei ghiacci polari e la conseguente scomparsa dell'habitat naturale di molte specie animali, come ad esempio l'orso polare, diventato simbolo di quest'iniziativa. Il movimento denuncia inoltre il comportamento meschino delle compagnie petrolifere, come la Shell, fortemente interessate a trivellare la superficie del Polo Nord per i  propri interessi; già quel territorio si è drasticamente ridotto negli ultimi anni, causa i cambiamenti climatici, e lo sfruttamento petrolifero sarebbe il colpo del definitivo K.O.
Partecipare è facile, basta andare sul sito di Greenpeace e firmare per promuovere le loro azioni. L'obbiettivo è raggiungere 1 milione di firme. Io ho già firmato, e tu?


2 commenti:

  1. concordo pienamente con il tuo blog e ho intenzione di sostenere anche io questa causa!
    complimenti per il blog =) molto bello e interessante, un elfico e dolce saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ho fatto un giro sui tuoi blog, mi sono piaciuti molto, su uno ho pure commentato = ) se in futuro ti andrà di collaborare mi tengo a disposizione = )
      Grazie ancora, a presto

      Elimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )