martedì 3 luglio 2012

Reportage da Tolone

Chi mi conosce lo sa bene: amo viaggiare. E da ogni viaggio mi resta sempre qualcosa in più, naturalmente.
Con questo post voglio condividere alcune fotografie che ho scattato in una delle mie ultime tappe: Tolone.
Ma cosa c'entra la città militare del sud della Francia con questo blog che, come sapete, si occupa di natura e ambiente? Apparentemente nulla. In realtà, a nord di Tolone sorge il monte Faron, che mi ha offerto in quei giorni ottimi momenti. Il monte, che offre l'opportunità di visitare il Memorial sulla Seconda Guerra Mondiale (fortemente consigliato a chi passasse da quelle parti) e di osservare l'incredibile panorama della città marittima che sorge ai suoi piedi, è caratterizzato dalla tipica flora provenzale, costituita da bassi arbusti, siepi, terreno secco e sassoso, con gli alti pini marittimi a giocare la parte di padroni della scena.
Molto caratteristico e tenuto con cura, ottimo per un buon pomeriggio di tranquilla passeggiata nel verde, tappa obbligata per chiunque si fermi da quelle parti.







Nessun commento:

Posta un commento

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )